Beer Brothers
 
 
 
 
 
 
 
 

Birre artigianali Rovigo

Nei nostri punti vendita la clientele potrà reperire una ricca proposta di birre artigianali a Rovigo, provenienti dall’Italia e dall’estero.
belgium

BELGIO

 
Birre artigianali Rovigo
BROWEIJ DE PROEF
Nella cittadina di Lochristi, situata nelle Fiandre, si trova la storica birreria De Proef, produttrice della celebre birra Bloemenbier, il cui nome significa floreale. Il suo sapore unico e particolare è conferito dai due fiori impiegati durante la brassatura.
 
Brasserie du bocq
BRASSERIE DU BOCQ
La Birreria Du Bocq, fondata nel lontano 1958, si trova nella Valle Du Bocq, precisamente a Purnode, località tra Yvoir, Spotin e Dinant. Si tratta di una realtà completamente a carattere familiare che desidera conservare la sua indipendenza dai grandi gruppi belgi o stranieri.
 
Liefmans
LIEFMANS
Sin dal lontano 1967, Liefmans rappresenta una delle birrerie cult della tradizione birraria belga. Gli inconfondibili aromi delle Liefmans sono dovuti al processo di fermentazione mista, alla miscela di birre mature e giovani e alla maturazione in bottiglia nelle cantine di Oudernaarde.
 
Bosteels
BOSTEELS
Fondata nel 1792 da Evarist Bosteels, la Brouwerij Bosteels è attualmente sotto la guida di Ivo e di suo figlio Antoine. La birra più celebre del birrificio è la Kwak, che trae il proprio nome dall’ideatore della sua ricetta, il locandiere Pauwel Kwak.
 
 
Brasserie d'achouffe
BRASSERIE D'ACHOUFFE
Il birrificio Dupont sorge su un’antica proprietà agricola nel comune di Troupes dove già nel 1844 si produceva la birra artigianalmente. Nel 1920 Louis Dupont decide di acquistare la proprietà e di riprendere la produzione di birra.
 
Birre artigianali Rovigo
BRASSERIE DUPONT
Nella cittadina di Lochristi, situata nelle Fiandre, si trova la storica birreria De Proef, produttrice della celebre birra Bloemenbier, il cui nome significa floreale. Il suo sapore unico e particolare è conferito dai due fiori impiegati durante la brassatura.
 
Trappistes Rochefort
TRAPPISTES ROCHEFORT
Queste birre sono realizzate attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali e genuini. Tra essi si annovera la purissima e preziosa acqua della sorgente Tridaine, che sgorga non lontano dal luogo di produzione. Importanti sono anche i lieviti selezionati nella birreria per la fermentazione dei mosti.
A oltre 130 anni dalla fondazione, le specialità Verhaeghe sono dei veri classici della scuola brassicola belga.
Il birrificio, ancora oggi a conduzione familiare, è portabandiera di uno dei più straordinari e tradizionali stili birrai del mondo: le Flemish Red Ale, nello specifico la suadente Duchesse de Bourgogne.
Affinata per lunghi mesi in secolari tini di legno, questa birra acquista così il tipico carattere vinoso e delicatamente acidulo.
 
St.bernardus watou
ST. BERNARDUS WATOU
La varietà St Bernardus abbraccia un po’ tutti gli stili propri del Belgio, ciascuno interpretato in maniera distintiva e unica, subito riconoscibile. Le birre si rifanno alla gloriosa e celebre tradizione trappista, caratterizzate da frutta matura e un gusto a tratti dolce.
 
Orval
ORVAL
Si tratta di una birra originale trappista prodotta nell’Abbazia di Orval. La sua produzione avviene sotto un’attenta supervisione dei monaci. Il suo stile particolare e unico la eleva a prestigiosa birra da meditazione.
 
united-kingdom

INGHILTERRA

 
Sharps
SHARP'S BREWEY
Sharp’s Breweri nasce a Rock nel 1995, località situata sulla costa nord della Cornovaglia, per opera del mastro birraio Bill Sharp, desideroso di creare una birra superiore per il proprio territorio. Le birre sono prodotte con ingredienti di eccellente qualità e attraverso tecnologie all’avanguardia.
 


La famiglia Morrells sviluppò la cosiddetta Lion’s Brewery, fondata nel 1743 lungo le rive del fiume Tamigi, diverse volte: nel 1879 vennero aggiunti un grande magazzino, un’officina meccanica e nel 1880 un sistema motorizzato; un nuovo capannone e un nuovo cortile nel 1882, nuovi uffici nel 1892, una bottaia nel 1895 e nel 1901 un nuovo camino ottagonale.
Il marchio Morrells Brewery nacque ufficialmente nel 1782 in seguito all’acquisto da parte della famiglia Morrells del 100% della Lion’s Brewery.
Morrells è, quindi, da oltre due secoli uno dei punti di riferimento nel panorama birrario inglese: ancor oggi il leone del logo Morrells è uno dei simboli più riconosciuti e amati della tradizione brassicola anglosassone.
 
Robinsons
ROBINSON'S BREWEY
Storia, tradizione e continuità sono state tramandate di padre in figlio in queste birre, rimaste immutate nel tempo. Il brand ha conservato anche il suo simbolo originario, un originale e spiritoso gatto a nove code, legame vivo con il passato.
 
 
Brewers of character
WYCHWOOD BREWEY
Wychwood Brewery masce a Witney, piccolo centro inglese famoso per le sue tre b: bread (pane), blanckets (coperte) e beer. Il termine Wychwood deriva dal nome di una antica foresta situata non lontano dalla stessa birreria.
 
marstons
MARSTON'S BEER COMPANY
Gli ingredienti di queste birre sono rimasti invariati nel corso del tempo, contemplando soltanto acqua di fonte e differenti varietà di orzo e luppolo, fornite oggi come una volta dagli stessi produttori. Viene così conservata la tradizione e la qualità di questo importante birrificio inglese.
 
thomas-hardy-s-ale-33-cl
THOMAS HARDY'S ALE
Nel 1968 il birrificio Elridge Pope decise di commemorare il poeta e scrittore Thomas Hardy attraverso la creazione di una birra che lo stesso aveva immaginato. Ciò che diede l’impulso al progetto fu il rinnovamento del Trumpet Major, pub di Dorchester, città natale del poeta.
 
germany

GERMANIA

 
Wieninger bier
WIENINGER BEER
Wieninger è un birrificio privato, strettamente connesso al territorio. Società familiare indipendente, Wieninger punta al pieno rispetto e alla salvaguardia delle antiche tradizione, ponendo al centro del proprio lavoro valori di fiducia, di apertura e di continuità.
 
Schneider weisse
SCHNEIDER WEISSE
Dopo oltre un secolo di attività, attualmente la Birreria Schneider produce esclusivamente birre di frumento, rispettando fedelmente le ricette originali che ha preservato con grande cura e passione. Il risultato è un’eccellente birra caratterizzata da un gusto inconfondibile.
 
Augustiner brau
AUGUSTINER BRAU
Birrificio dal passato illustre e glorioso, Augustiner Brau impiega materie prime di elevata qualità e sistemi di produzione tradizionali. La birreria possiede ancora oggi una propria malteria situata nel centro storico della città di Monaco.
 
italy

ITALIA

 
Birra antoniana
BIRRA ANTONIANA
Il Birrificio Antoniano ha avviato la propria produzione nel 2013, a Ronchi di Villafranca Padovana. Fin dall’inizio della sua storia il birrificio decide di essere una società agricola. Si tratta di una decisione maturata per connettersi in maniera indissolubile al territorio.
 
Birra toccalmatto
BIRRA TOCCALMATTO
Il birrificio nasce a Fidenza nell’ottobre del 2008 con un impianto da 550 litri per cotta. Birra Toccalmatto è stata fortemente desiderata dal sul fondatore, Bruno Carilli, che dopo diverse esperienze professionali nell’industria alimentare e birraia decide di iniziare una produzione di birra artigianale.

 
united-states

STATI UNITI

 
Blue moon
BLUE MOON
La filosofia di Blue Monn è che la vita sia decisamente più interessante con un tocco creativo. È proprio da questa premessa che nel 1995 un giovane e intraprendente mastro birraio crea una birra di frumento in stile belga.

 
Sierra nevada
SIERRA NEVADA
Il brand è stato fondato nel 1980 da Paul Camusi e Ken Grossman, due appassionati che amavano produrre birra nel proprio ambiente domestico. L’azienda è sensibile alle tematiche ecologiche e adotta un sistema per il recupero dell’anidride carbonica prodotta nel processo produttivo.

 
 
Nel 1989 i cugini Liam La Hart e Oliver Hughes comprarono un edificio decadente a Bray, nella contea di Wicklow, e lo trasformarono nel primo pub ufficiale Porterhouse. Sette anni dopo, nel 1996, aprirono un secondo brew pub nella zona di Temple Bar, nel centro di Dublino.
Il prodotto di punta è senza dubbio la Oyster Stout, preparata con ostriche (oyster) fresche sgusciate, aggiunte nel tino di maturazione.
Non a caso, il più noto abbinamento Irlandese è proprio quello che vuole insieme Stout & ostriche. Tale usanza era già diffusa nella Londra del Settecento, quando il fiume Liffley che attraversa Dublino, era ricco di questi pregiati molluschi. Birra e ostriche erano prodotti disponibili in grande quantità e a prezzi bassi; inoltre godevano di ottima fama dal punto di vista nutrizionale e presentavano un gusto gradevole non solo singolarmente, ma soprattutto in abbinamento.
Questa tradizione è arrivata fino ai giorni nostri, infatti da fine agosto fino a fine settembre, in Irlanda vi sono numerose feste dedicate a questo binomio indissolubile.
 
ireland

IRLANDA

O'haras
O'HARA'S
La famiglia O’Hara fonda nel XX secolo una birreria indipendente, situata nella regione irlandese della Barrow Valley, conosciuta storicamente per le coltivazioni di luppolo, orzo e frumento. Proprio in quest’area geografica nascono le birre O’Hara’s, prodotte artigianalmente.
 
 
 
netherlands

SCOZIA

TRAQUAIR HOUSE BREWERY
Detta anche la birra della casa, è stata la prima birra prodotta a Traquair nel 1965 e ancora oggi matura nei vecchi tini di quercia. Di colore tonaca di frate con intense e limpide venature rosso rubino ed una compatta schiuma color crema.

 
netherlands

REP. CECA

Staropramen
STAROPRAMEN
Per chi ama la birra ceca, Staropramen rappresenta una vera e propria istituzione. Lo storico birrificio di Praga, in attività sin dal 1869, è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua birra di eccellente qualità.
 
netherlands

OLANDA

La trappe
LA TRAPPE
Si tratta di una delle poche birrerie al mondo e la sola in Olanda a vantare il marchio Authentic Trappist Product. Questo rappresenta la migliore garanzia di fedeltà alla ricetta originale, di autenticità e di rispetto per la tradizione.