Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Brasserie d’Achouffe

Belgio

Il birrificio che nasce da un hobby

Era la fine degli anni ’70 quando Pierre Gobron e Christian Bauweaerts decisero di dedicarsi alla produzione della birra. Iniziata come un hobby, la Brasserie d’Achouffe si sviluppò a tal punto che i fondatori decisero di dedicarsi a quest’avventura a tempo pieno. La prima produzione in grande scala è datata 27 agosto 1982.

La Chouffe nasce nel cuore delle Ardenne. Nel logo è presente un nanetto, protagonista delle tradizioni locali: nel paesino di Achouffe (trentadue abitanti) si racconta che i nanetti, muti abitanti della foresta chiamati appunto “Chouffe”, bevendo l’acqua della sorgente avessero acquistato la parola.

Richiedi informazioni
Logo birrificio Brasserie d'Achouffe

Una birra unica

Speziatura dolce, fiorita e fruttata

I segreti di una birra

Questa birra da favola ha un paio di inconfondibili caratteristiche che la rendono assolutamente unica. Viene prodotta con l’acqua purissima della sorgente della Cedrogne, che sgorga a due passi dalla Brasserie e uno dei suoi ingredienti speciali è il coriandolo, che dona alla Chouffe una speziatura dolce, fiorita e fruttata che la rende indimenticabile e che invita a berne un secondo bicchiere.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora