Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Traquair House Brewery

Scozia

Il più piccolo birrificio scozzese

Traquair House è un piccolo birrificio scozzese dotato di un’incredibile fama riconosciuta in tutto il mondo e recensioni che ne testimoniano l’eccellenza nei più conosciuti portali internazionali.

Ha una produzione di non più di 1000 HL l’anno e il maniero venne edificato ufficialmente nel 1491, quando il conte di Buchan decise di costruirlo come dono al figlio. all’inizio la produzione era solo per i proprietari fino all’inizio del ‘700, quando si decise di creare un birrificio a sé stante, con una caldaia di rame e tini di fermentazione in rovere. Poco dopo, a causa della tassazione sugli alcolici, si smise di produrre birra e fu Peter Maxwell Stuart, discendente di ventesima generazione del conte di Buchan, 70 anni fa a riprendere la lunga tradizione birraria di Traquair.

Richiedi informazioni
Logo birrificio Traquair House Brewery

Le antiche tecniche di produzione

Birre decisamente uniche

Una ricetta antichissima

Grazie all’impegno di Peter venne restaurata la sala cotte, recuperato l’archivio storico del birrificio, si potè riportare in vita le ricette firmate Traquair House, mantenendo gli stessi fermentatori in rovere e le stesse antiche tecniche di produzione. Ora la produzione è nella mani della figlia Catherine, che produce le House Ale e Jacobite Ale con gli strumenti e il know how trasmessole dal padre.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora