Grazie all’impegno di Peter venne restaurata la sala cotte, recuperato l’archivio storico del birrificio, si potè riportare in vita le ricette firmate Traquair House, mantenendo gli stessi fermentatori in rovere e le stesse antiche tecniche di produzione. Ora la produzione è nella mani della figlia Catherine, che produce le House Ale e Jacobite Ale con gli strumenti e il know how trasmessole dal padre.

Traquair House Brewery
Scozia

Il più piccolo birrificio scozzese
Traquair House è un piccolo birrificio scozzese dotato di un’incredibile fama riconosciuta in tutto il mondo e recensioni che ne testimoniano l’eccellenza nei più conosciuti portali internazionali.
Ha una produzione di non più di 1000 HL l’anno e il maniero venne edificato ufficialmente nel 1491, quando il conte di Buchan decise di costruirlo come dono al figlio. all’inizio la produzione era solo per i proprietari fino all’inizio del ‘700, quando si decise di creare un birrificio a sé stante, con una caldaia di rame e tini di fermentazione in rovere. Poco dopo, a causa della tassazione sugli alcolici, si smise di produrre birra e fu Peter Maxwell Stuart, discendente di ventesima generazione del conte di Buchan, 70 anni fa a riprendere la lunga tradizione birraria di Traquair.

