Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Augustiner Edelstoff

Vol. 5.60%

Bottiglia di Birra Augustiner Edelstoff da 50cl

Birra tedesca Export Lager
di colore biondo

"Il suo nome significa ""Marchio Nobile"" e il nome per gli antichi equivaleva ad un destino. E' una birra di consistenza vellutata dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Il suo gusto è pieno ed equilibrato, e nell’immaginario del consumatore italiano l’Augustiner Edelstoff non è“una” birra ma...“la Birra!” Di media frizzantezza, evidenzia un corpo rotondo e ben equilibrato fra l’abboccato del malto e l’erbaceo del luppolo."

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
50cl

Caratteristiche

provenienza:
Germania
gradazione:
5.60%
stile:
Export lager
fermentazione:
Bassa
corpo:
Rotondo
aroma:
Maltato
colore:
Biondo
retrogusto:
Equilibrato

Birrificio

Augustiner Bräu München

Correva l’anno 1328 quando i monaci agostiniani iniziarono a produrre la loro famosa birra. Nel 1803, Napoleone sciolse gli ordini monastici e la più antica Birreria di Monaco venne privatizzata e acquisita da Anton Wagner di Freising nel 1829.

Fu Joshep Wagner, il figlio, a costruire il moderno edificio ai bordi della città dove a tutt’oggi viene prodotta questa famosissima birra. L’azienda ora è nelle mani della Fondazione Wagner che ne preserva le antiche tradizioni mantenendo inalterata l’elevatissima qualità della birra.

Scopri di più
Logo birrificio Augustiner Bräu München

Servizio

temperatura di servizio:
Tra i 4°c e i 6°c
bicchiere:
Alto

Abbinamento

Si accosta bene a tutti i piatti in stile nordico, pane e pasta di segale, zuppa di patate e cipolle, canederli, gnocchetti di spinaci, carne arrosto o allo spiedo, polpettine speziate. per dessert torta alle mele e dolci lievitati. ideale con la pizza patate e speck o con le acciughe.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora