Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Augustiner Weissbier

Vol. 5.40%

Bottiglia di Birra Augustiner Weissbier da 50cl

Birra Weizen tedesca
di colore biondo ambrato

E' una birra delicata e profumata. Sono presenti gli aromi dell’albicocca, della banana e dei chiodi di garofano. Corpo tra il leggero e il rotondo, schiuma densa, molto persistente, aspetto color oro antico, non trasparente a causa dei lieviti in sospensione presenti in abbondanza.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
50cl

Caratteristiche

provenienza:
Germania
gradazione:
5.40%
stile:
Weizen
fermentazione:
Alta
corpo:
Equilibrato
aroma:
Moderato
colore:
biondo ambrato
retrogusto:
Lieve

Birrificio

Augustiner Bräu München

Correva l’anno 1328 quando i monaci agostiniani iniziarono a produrre la loro famosa birra. Nel 1803, Napoleone sciolse gli ordini monastici e la più antica Birreria di Monaco venne privatizzata e acquisita da Anton Wagner di Freising nel 1829.

Fu Joshep Wagner, il figlio, a costruire il moderno edificio ai bordi della città dove a tutt’oggi viene prodotta questa famosissima birra. L’azienda ora è nelle mani della Fondazione Wagner che ne preserva le antiche tradizioni mantenendo inalterata l’elevatissima qualità della birra.

Scopri di più
Logo birrificio Augustiner Bräu München

Servizio

temperatura di servizio:
Tra i 4°c e i 6°c
bicchiere:
Weissbier

Abbinamento

Accompagna le insalate miste anche con i crostacei (gamberetti, polpa di granchio), all'aceto balsamico o alla panna acida, insalata di patate copn poca maionese e aceto bianco. risotto con gli asparagi, con le carote e con le zucchine. carni bianche o di manzo lessate condite con salse acidule (senape, salsa verde, ketchup, salsa al rfano). macedonia di frutta con banane e albicocche. pizza alle verdure, agli asparagi e ai wurstel.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora