
Faust Doppelbock
Vol. 7.50%

Una doppelbock dal malto intenso, dolcissima
Quando la versi ti conquista per quel suo colore un rubino scuro un po' torbido. La testa si dissipa rapidamente lasciando un leggero strato di schiuma sulla parte superiore. All'odorato arrivano subito le note dolci: caramella mou, pane, mirtilli rossi e frutta secca. L'alcool si sente appena e c'è un leggero sentore di affumicato.
L'aroma è forte: arrivano subito malto, caramello, sherry, miele e albicocca. Possiede un medio corpo, liscio e "croccante", con carbonatazione media; la sensazione in bocca è molto appropriata per lo stile di questa birra. Una doppelbock interessante, soprattutto se ami le birre dolci.
Richiedi informazioniFormato
Bottiglia:
50clCaratteristiche
provenienza:
Germaniagradazione:
7.50%stile:
Doppelbock Dunkelfermentazione:
Bassacorpo:
Forte e frizzantearoma:
Forte di malto, caramello, sherry, miele e albicoccacolore:
ScuraBirrificio
Faust
La migliore qualità della birra e il gusto di prima classe per la regione, questa è la loro filosofia. Il birrificio Faust ha sede a Miltenberg da oltre 360 anni ed è il birrificio di Odenwald, Spessart e delle regioni limitrofe. Un birrificio con una forte identità regionale ma che si sta facendo conoscere in tutto il mondo per la qualità della sua produzione.
Il loro motto rimane “Faust. Questo rimane tra noi“. L’azienda è infatti impegnata in numerosi investimenti regionali di sostegno all’economia del territorio dove sorge: club, cultura, sport, progetti sociali e molto altro.

Servizio
temperatura di servizio:
8-10°CAbbinamento
Piatti forti a base di selvaggina, piatti ad alto contenuto di grassi, dolci leggeri o medi (ad es. frittelle), formaggi molto forti