Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

MC Chouffe

Vol. 8.00%

Bottiglia di Birra MC Chouffe da 33cl

Birra belga Scotch Ale,
di colore rosso scuro

Deliziosa birra dal gusto dolce, fin dal primo sorso denota toni caldi ed avvolgenti che alla fine svelano un carattere suadente e forte. Piacevoli le sfumature di banana, più chiare nel finale. Lunga e persistente, lascia intendere sapori di spezie aromatiche.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
33cl
Bottiglia:
75cl

Caratteristiche

provenienza:
Belgio
gradazione:
8.00%
stile:
Scotch ale
fermentazione:
Alta
corpo:
Rotondo e robusto
aroma:
Forte e suadente
colore:
Rosso scuro
retrogusto:
Speziato

Birrificio

Brasserie d’Achouffe

Era la fine degli anni ’70 quando Pierre Gobron e Christian Bauweaerts decisero di dedicarsi alla produzione della birra. Iniziata come un hobby, la Brasserie d’Achouffe si sviluppò a tal punto che i fondatori decisero di dedicarsi a quest’avventura a tempo pieno. La prima produzione in grande scala è datata 27 agosto 1982.

La Chouffe nasce nel cuore delle Ardenne. Nel logo è presente un nanetto, protagonista delle tradizioni locali: nel paesino di Achouffe (trentadue abitanti) si racconta che i nanetti, muti abitanti della foresta chiamati appunto “Chouffe”, bevendo l’acqua della sorgente avessero acquistato la parola.

Scopri di più
Logo birrificio Brasserie d'Achouffe

Servizio

temperatura di servizio:
Tra i 9°c e i 12°c
bicchiere:
Tulipano

Abbinamento

La varietà degli aromi la rende adatta a grigliate di carne, pesci affumicati, formaggi molto stagionati. dolci non grassi, quindi, quelli alle mandorle, speziati, al caffè e al cioccolato. da abbinare a pizze con pancetta e grana o con il salamino piccante.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora