Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Moinette Brune

Vol. 8.50%

Bottiglia di Birra Moinette Blonde da 33cl

Birra belga ad alta fermentazione, miscela di 4 malti speciali

La Moinette Brune è una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia. Creata nel 1986, questa birra sta diventando sempre più popolare. Il suo colore insolito, leggermente marrone scuro, tendente addirittura al rosso o al rosso fuoco, è il risultato della miscelazione di una miscela di 4 speciali malti. All'assaggio, sono soprattutto gli aromi di malti speciali e luppolo fine a dominare. La Moinette Brune è amara e morbida allo stesso tempo, con un leggero sapore fruttato. Dalla vera rifermentazione in bottiglia che può durare per molti mesi in cantina si ottiene una birra sorprendente.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
75cl

Caratteristiche

provenienza:
Belgio
gradazione:
8.50%
fermentazione:
Alta

Birrificio

Brasserie Dupont

La Brasserie Dupont nasce ufficialmente nel 1920, quando l’agronomo Luois Dupont fu dissuaso dal padre Alfred Dupont dall’emigrare in Canada: per farlo rimanere decise di acquistargli la fattoria/birreria a conduzione familiare, la Rimaux- Deridder.

L’azienda è rimasta una brasserie indipendente, sempre nelle mani della famiglia Dupont, che ha cercato di coniugare la tradizione brassicola della regione, l’innovazione tecnologica e la selezione accurata delle materie prime con il rispetto per l’ambiente e la filiera corta: parte della sua produzione è etichettata come “bio”.

Scopri di più
Logo birrificio Brasserie Dupont

Abbinamento

È l'accompagnamento ideale per il formaggio Moinette Vieux.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora