Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Xyauyù 2015

Vol. 14.00%

Bottiglia di Birra Xyauyù 2015 da 50cl

Un Barley Wine dal gusto intenso, dalla migliore tradizione Baladin

Il nome nasce da un'invenzione della figlia del mastro birraio e il suo segreto sta nell'ossidazione, un difetto delle birre che qui viene elevato a punto di forza. Se ti stai aspettando il classico tappo di schiuma non sarà questo il caso. Questa birra è tecnicamente un Barley Wine, che sorprende l'olfatto con i suoi profumi di caramello, prugna secca, datteri e torrone. Il colore ci ricorda da vicino il vino: rosso rubino.

Anche in bocca risentiamo ben presenti il dolce del caramello, con alcune note di datteri e torrone, il tutto in un corpo caldo e avvolgente. Il finale è dolcissimo e coerente: ricorda un po' le caramelle mou.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
50cl

Caratteristiche

provenienza:
Italia
gradazione:
14.00%
stile:
Barley Wine
corpo:
Caldo e avvolgente
aroma:
Dolce
colore:
Rosso rubino
retrogusto:
Caramella mou

Birrificio

Birrificio Baladin

Il birrificio Baladin produce birre ad alta fermentazione non pastorizzate, ricercando la massima qualità della materia prima e puntando su un attento equilibrio di aromi.

Considerato il “pioniere” della birra artigianale italiana, Teo Musso ha aperto la sua prima birreria nel 1986 a Piozzo nelle Langhe piemontesi in Provincia di Cuneo. Il birrificio vero e proprio nasce nel 1996 con l’obiettivo di produrre birra caratterizzata sia nel gusto che nell’immagine. In pochi anni si è imposto nel mondo della ristorazione e della gastronomia internazionale.

Scopri di più
Logo Birrificio Baladin

Servizio

temperatura di servizio:
12-14 °C

Abbinamento

Cioccolato, dalla tavoletta fondente al tortino dal cuore caldo, dolci di crema al cucchiaio, mandorlato, pasticceria secca.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora