fbpx
Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Cigar City, Oskar Blues… benvenuta America!

Non hai mai sentito questi birrifici? È tempo di rimediare!

27 Marzo 2020

Nuovi arrivi da Casa Della Birra…

Non mancano le novità da Beer Brothers. Scopri le tutte le new entry nel nostro negozio e, perché no, provane subito qualcuna. Meritano tutte, è assolutamente garantito! Eccole ne dettaglio.

Cigar City Brewing

Il famoso birrificio è stato nostro ospite il 20 febbraio scorso a Rovigo. Il quarto miglior birrificio al mondo sbarca ufficialmente da Casa Della Birra! Cigar City Brewing nasce nel 2007 dalle mani del famoso giornalista brassicolo Joey Redner a Tampa in Florida: il duo magico si completa con il birraio esperto Wayne Wambles, con il quale progetta il primo gioiello: la Maduro Brown Ale. Sarà la prima di una fitta produzione, nel pieno spirito della contaminazione e delle collaborazioni fra professionisti.

Jai Alai

Jai Alai è un’audace, agrumata ed equilibrata India Pale Ale che coinvolge sei diverse varietà di luppolo usate generosamente, per degli onestissimi 7,5 gradi alcolici. Amara, con toni agrumati di buccia d’arancia, clementine e caramello leggero, con finali erbacei e resinosi. Una birra dedicata al gioco dell’Jai Alai, di origine basca e famosissimo in Florida negli anni 80.

Maduro

Ispirata a dei famosi sigari prodotti dalla Ybor City di Tampa, noti per il sapore netto di terra e cioccolato che lasciano in bocca. Gli aromi, fra le caramelle mou e gli amaretti al cioccolato, smentiscono la bassa gradazione alcolica (5,5%) e il corpo moderato di questa Brown Ale ben arrotondata, in pieno stile inglese. I sapori di cioccolato semidolce, mandorla e zucchero di canna riempiono il palato ma si disperdono rapidamente, lasciando un finale asciutto e pulito con note di fondi di caffè.

Florida Cracker

Tra i primi coloni europei di La Florida c’erano allevatori di bestiame rustici chiamati Cracker Cowboys: questi uomini laboriosi contribuirono a introdurre l’allevamento di bestiame nel territorio e fecero della Florida il primo stato per allevamento di bestiame di una giovane nazione. Altra birra altra dedica quindi! Qui troviamo aromi di agrumi di arance e foglie di lime che si mescolano, all’odorato, con gomma da masticare e fiori secchi. Si tratta di una nebulosa e rinfrescante White Ale in stile belga: l’alta carbonatazione e l’amarezza erbacea dissetano alla perfezione mentre gli estratti di limone e lime e il sapore dell’arancia di Valencia aggiungono una profondità e una complessità uniche. Gradazione alcoolica 5,5%.

Oskar Blues Brewery

Il progetto naque nel 1997 dalle mani di Dale Katechis, a Lyons in Colorado. All’inizio era un semplice pub, poi passarono all’azione mettendo in funzione un vero e proprio birrificio, con impianto all’interno del locale. La crescente domanda convinse Dale ad abbracciare la produzione in lattina, un supporto riciclabile all’infinito: oggi producono 180mila ettolitri annui, con birre di tutto rispetto.

Dale’s Pale Ale

Una birra chiara provocante, orgogliosa, voluminosamente luppolata. All’odorato arriva subito il luppolo, al gusto arrivano decisi ma equilibrati i sapori di malti pallidi e di luppolo floreale agrumato, dal primo sorso al sorso finale. La Dale’s Pale Ale (6,5% di gradazione alcolica) è la birra che ha dato inizio a tutto, nel 2002. Acclamata dalla critica, ha cambiato il modo in cui i fan della birra percepiscono la birra artigianale. La Dale’s Pale Ale è l’originale birra artigianale in lattina.

Can-O-Bliss Tropical

Can-O-Bliss Tropical è una Indian Pale Ale da 7,2% gradi alcolici. Questa birra garantisce un’esperienza degna di un’isola ricca di frutta tropicale. Un’ondata selvaggia di kiwi, papaia, ananas, mango e agrumi si inserisce in una giungla di luppoli Mosaic, Azacca, Galaxy, El Dorado: un vero paradiso dei tropici in lattina.

Ora è il momento di provarle!

Ricordiamo che in questo periodo è attivo il nostro servizio di consegna a domicilio… non ci sono scuse quindi, vanno assolutamente provate! 

Se sei interessato contatta subito i nostri negozi di Ponte di San Nicolò (PD) e Rovigo per avere maggiori informazioni sulle consegne:
ecco i nostri recapiti.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat