fbpx
Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

De Halve Maan

Belgio

Una lunga tradizione, nel centro di Bruges

Già nel 1564 una fabbrica di birra, la ‘Die Maene’, era menzionata nel registro della città di Bruges. La famiglia Maes divenne proprietaria della fabbrica di birra nel 19° secolo e da allora le peripezie furono molte. Ma il birrificio De Halve Maan continua il suo successo ancora oggi, grazie alla produzione di birre dall’autentico spirito belga.

I Maes contamp 6 generazioni di conduzione familiare e hanno una grande attenzione al rimanere al passo con i tempi. Nel 2005 vengono rimodernizzati tutti gli impianti ed inizia la gestione di Xavier Vanneste, figlio di Veronica Maes e di una lunga tradizione di mastri birrai. Le birre De Halve Maan vengono ancora prodotte tradizionalmente nel centro di Bruges e una innovativa condotta, costruita nel 2016, le porta direttamente alla sede di imbottigliamento.

Richiedi informazioni
Logo birrificio De Halve Maan

In centro a Bruges c'è la Storia della birra belga

Famiglia, ricette autentiche ed innovazione

Cinque secoli
di storia

Sono praticamente 500 anni che viene prodotta birra alla De Halve Maan: una solida tradizione famigliare che dura da generazioni. Se si è in visita a Bruges è possibile visitare il loro museo della birra per potere ammirare i metodi tradizionali di produzione, degustare qualcosa e concludere poi con una bella bevuta al pub.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat