Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Sidri

Il più antico alcolico al mondo

Il sidro

Considerato uno degli alcolici più antichi al mondo, nella maggior parte delle tradizioni il sidro è associato al vino più che alla birra, anche se con quest’ultima ha in comune la fermentazione. Esattamente come l’uva esiste un’enorme varietà di mele e la giusta combinazione di queste può dare risultati eccezionali e unici.

Da Casa della Birra puoi trovare i migliori sidri artigianali. Come per le birre c’è grossa differenza tra il sidro artigianale e quello industriale: solo nel primo caso viene garantito l’uso di mele ridotte in polpa e messe a fermentare, senza l’aggiunta di nient’altro.

Una bevanda disintossicante

La gradazione alcolica del sidro
oscilla in genere tra i 2° e gli 8°

Conosciuto e apprezzato già dal tempo delle civiltà babilonesi, era apprezzato anche dagli antichi greci e romani perché era considerato una risorsa preziosa e curativa per l’organismo.

Hog Father

Un sidro non adatto ai deboli di cuore con una gradazione al 7,4%. Chiudete gli occhi e assaporate le mele del sidro Somerset.

Non lasciatevi ingannare dall’imponente forza di questo sidro, che riserva un finale liscio e piacevolmente saporito perfetto per chi ama quest’antica e intramontabile bevanda.

Scarica subito

Reveller

Un generoso aroma di mela è la caratteristica principale di questo sidro piacevolmente rinfrescante con una nota piccante di fresco nel finale.

Reveler è una celebrazione del Somerset! Il sapore della mela con una nota piccante di lime danno vita ad un sidro leggermente frizzante, con un gusto leggero e aromatico. Meno bolle significa più mele. Suggerimento per gli utenti: Se ti piace un gin & tonic, la frizzantezza, la freschezza e le note di lime rendono Reveler il tuo sidro perfetto da unire al gin.

Scarica subito

Trufller

Classico sidro del Summerset, Truffler offre un un pizzico di dolcezza che dà un finale lungo e arrotondato senza comprometterne il carattere asciutto.

Si tratta di un prodotto naturale, non sofisticato, non pastorizzato e in cui le materie prime sono rigorosamente di altissima qualità: solo mele che fermentano con i loro lieviti.

Scarica subito

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora