fbpx
Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Sidri

Il più antico alcolico al mondo

Il sidro

Considerato uno degli alcolici più antichi al mondo, nella maggior parte delle tradizioni il sidro è associato al vino più che alla birra, anche se con quest’ultima ha in comune la fermentazione. Esattamente come l’uva esiste un’enorme varietà di mele e la giusta combinazione di queste può dare risultati eccezionali e unici.

Da Casa della Birra puoi trovare i migliori sidri artigianali. Come per le birre c’è grossa differenza tra il sidro artigianale e quello industriale: solo nel primo caso viene garantito l’uso di mele ridotte in polpa e messe a fermentare, senza l’aggiunta di nient’altro.

Una bevanda disintossicante

La gradazione alcolica del sidro
oscilla in genere tra i 2° e gli 8°

Conosciuto e apprezzato già dal tempo delle civiltà babilonesi, era apprezzato anche dagli antichi greci e romani perché era considerato una risorsa preziosa e curativa per l’organismo.

Falling Apple Cider Medium Gravity

Falling Apple Cider (5% vol) è un sidro ben strutturato prodotto con mele irlandesi al 100%. Per la sua produzione vengono utilizzate diverse varietà di mele, tra cui le mele da dessert che conferiscono una dolcezza morbida. Si tratta di un sidro a media gravità dal color paglierino/oro. Una polpa di mela invitante, ricca e fresca domina all’odorato, mentre c’è anche un aroma di caramella alla mela.

Il sapore si abbina all’aroma, in un piacevole boccone amaro iniziale che lascia rapidamente il posto a una dolcezza persistente.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat