
Birra Nursia Bionda
Vol. 6.00%

La birra italiana direttamente dal monastero di Norcia
Una birra che è più di una birra, ma è diventata il simbolo della rinascita dopo il terribile terremoto in Umbria. Si riconosce subito per un bel colore biondo e per la schiuma cremosa e persistente. Possiede un aroma che rinfresca, grazie all'utilizzo nella ricetta della scorza di limone e del coriandolo.
Con la maturazione assume una profumazione molto caratteristica e floreale: al palato arrivano subito tutte le note del luppolo e del malto. A caratterizzare ancora questa birra troviamo un fermentazione delicata e l'utilizzo dell'acqua dei Monti Sibillini della Valle di Norcia.
Formato
Bottiglia:
33clBottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Italiagradazione:
6.00%stile:
Blonde Alefermentazione:
Altaaroma:
Frescocolore:
Biondo doratoBirrificio
Birra Nursia
Birra Nursia è un birrificio che si inserisce perfettamente nel contesto d’eccellenza culinaria e gastronomica di Norcia (PG) ed è prodotta dai Monaci Benedettini del posto.
Sebbene il monastero vanti una lunga storia, Birra Nursia nasce in epoca recente, più precisamente nel 2012. L’idea era semplice: rispondere a pieno alla regola benedettina che prevede che il vero mano viva del proprio lavoro. Il risultato è strabiliante: 2 birre prodotte esportate anche negli U.S.A., l’autosufficienza per i monaci e la condivisione dei profitti con le vittime del terremoto.

Abbinamento
Antipasti e primi piatti con verdure, torte di spinaci e ricotta, tortellini ai carciofi con fonduta di taleggio, carni bianche al forno. Pizze: quattro stagioni, bianca con prosciutto e carciofi, bianca con prosciutto cotto, asiago e asparagi.