Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Birra Nursia Extra

Vol. 10.00%

Bottiglia di Birra Nursia Extra da 75cl

La birra italiana d'ispirazione trappista, prodotta dai monaci di Norcia

Comprando questa birra fai del bene perché aiuti le vittime del terremoto nella valle di Norcia e supporti l'azione nella comunità dei monaci benedettini. Ma veniamo alle sue caratteristiche: si fa rispettare come una birra di tradizione trappista, possiede una colorazione marrone/amaranto e una compatta schiuma cremosa.

Nel naso sentiamo subito le note della frutta fresca e del lievito fresco, accompagnati da una punta di cacao. Al gusto arrivano subito le note di caramello e un deciso sentore di liquore; sul finire lascia la bocca asciutta e piacevolmente piccante al pepe. L'acqua utilizzata per la produzione sgorga dai Monti Sibillini nella valle di Norcia.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
33cl
Bottiglia:
75cl

Caratteristiche

provenienza:
Italia
gradazione:
10.00%
stile:
Dark Ale
aroma:
Lievito, frutta fresca e cacao
colore:
Scura

Birrificio

Birra Nursia

Birra Nursia è un birrificio che si inserisce perfettamente nel contesto d’eccellenza culinaria e gastronomica di Norcia (PG) ed è prodotta dai Monaci Benedettini del posto.

Sebbene il monastero vanti una lunga storia, Birra Nursia nasce in epoca recente, più precisamente nel 2012. L’idea era semplice: rispondere a pieno alla regola benedettina che prevede che il vero mano viva del proprio lavoro. Il risultato è strabiliante: 2 birre prodotte esportate anche negli U.S.A., l’autosufficienza per i monaci e la condivisione dei profitti con le vittime del terremoto.

Scopri di più
Logo birrificio Birra Nursia

Abbinamento

Formaggi stagionati, primi piatti, secondi piatti a base di selvaggina, pizza.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora