
Bons Voeux
Vol. 9.50%

Birra belga bionda ramata dall'aroma finemente luppolato
Bons Voeux è una birra bionda ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia. Creata nel 1970, questa birra è stata offerta all'inizio dell'anno ai clienti più fedeli della birreria (da qui il nome "Con i migliori auguri della Brasserie Dupont"). Il successo di questa birra l'ha portata a diventare una birra commerciale, pur mantenendo il suo nome originale. Anche se molto popolare, è stata prodotta in quantità limitate, che i fan si sono riservati con molti mesi di anticipo. Una birra bionda ramata con aromi di luppolo fine, Bons Voeux è una birra da degustazione che combina morbidezza, amaro e frutta. La selezione di lieviti e una lunga fase di maturazione con salti crudi gli conferiscono un aroma e un gusto distintivo e complesso. Dalla vera rifermentazione in bottiglia, che può durare a lungo in cantina, si ottiene una birra equilibrata e armoniosa, con aromi sorprendenti e complessi.
Formato
Bottiglia:
75clCaratteristiche
provenienza:
Belgiogradazione:
9.50%fermentazione:
Altaaroma:
Finemente luppolatocolore:
Bionda ramataBirrificio
Brasserie Dupont
La Brasserie Dupont nasce ufficialmente nel 1920, quando l’agronomo Luois Dupont fu dissuaso dal padre Alfred Dupont dall’emigrare in Canada: per farlo rimanere decise di acquistargli la fattoria/birreria a conduzione familiare, la Rimaux- Deridder.
L’azienda è rimasta una brasserie indipendente, sempre nelle mani della famiglia Dupont, che ha cercato di coniugare la tradizione brassicola della regione, l’innovazione tecnologica e la selezione accurata delle materie prime con il rispetto per l’ambiente e la filiera corta: parte della sua produzione è etichettata come “bio”.

Servizio
temperatura di servizio:
Intorno ai 12°cAbbinamento
Da bere durante l'aperitivo o per accompagnare un paté di campagna, anguille a l'escavêche o il nostro formaggio Carré à la Moinette.