Flip Flopped
Vol. 5.50%
Una Indian Pale Ale di frumento, freschissima e speziata
Quando si sposa una Belgium Wit con una IPA, quello che ne risulta è una birra pallida ma estremamente liscia. Flipped Flopped White Socked è prodotta con malto pilsner, malto di grano e fortemente luppolata con luppoli Centennial, Cascade, Citra ed Equinox. A rendere la cosa ancora più interessante ecco la buccia d'arancia e le bacche di coriandolo e ginepro, che danno un piacevole tocco fruttato e speziato. Il risultato finale è una birra di frumento rinfrescante, ricca di sapori agrumi e fruttati, equilibrata con un bel pizzico di luppolo.
Formato
Bottiglia:
33clCaratteristiche
provenienza:
Finlandiagradazione:
5.50%stile:
White IPAfermentazione:
Altacorpo:
Leggeroaroma:
Fortemente luppolatocolore:
Doratoretrogusto:
Fruttato e speziatoBirrificio
The Flying Dutchman
Ronald de Waal, The Flying Dutchman è un vero birraio nomade. Con più di 20 anni di esperienza nella produzione di birra alle sue spalle, Ronald è uno dei tedofori del movimento della birra artigianale.
Ha prodotto birre in Finlandia, Olanda e Belgio, collaborando sempre con le migliori birrerie artigianali. Ama percorrere la strada da un birrificio all’altro e sogna nuove ed entusiasmanti ricette. Ama la libertà della strada e la libertà di scelta. Le prime birre di The Flying Dutchman Nomad Brewing sono nate per il tuo divertimento e… ne arriveranno molte altre. Sono tutte realizzate con amore. Salute!