fbpx
Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Johannieter

Vol. 9.00%

Bottiglia di birra johannieter da 33cl

Una doppelbock vigorosa, al sapore di Weizen!

Jopen Johannieter è una birra robusta, scura, con una buona porzione di malto di frumento tostato, che conferisce alla birra un colore e un aroma simile a quello di una Weizen. Il nome della birra deriva dal monastero dei monaci gioannini nel centro di Haarlem. Questi monaci preparavano la birra per i loro ospiti e anche per il loro consumo personale. L'edificio ospita ora l'Archivio della Provincia dell'Olanda Settentrionale, dove sono conservate anche le antiche ricette della birra.
Tutta da provare!

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
33cl

Caratteristiche

provenienza:
Olanda
gradazione:
9.00%
stile:
Doppelbock
fermentazione:
Alta
colore:
Scura

Birrificio

Jopen

Il nome Jopen deriva dai barili di birra usati per il trasporto della stessa nella città di Haarlem. La storia del birrificio Jopen inizia formalmente nel 1992: l’ambizione iniziale era quella di ricreare le tradizionali birre di Haarlem, la sua cittadina d’origine. Furono ritrovate alcune ricette, la più antica del 1407: da qui naque la Koyt, una speciale birra aromatizzata.

I centri di produzione passarono negli anni dal birrificio Halve Maan di Hulst al birrificio La Trappe di Berkel-Enschot; dal 2001 le birre Jopen vennero prodotte a Ertvelde, in Belgio per poi passare definitivamente nel 2010 ad Haarlem in Olanda, nella “Jopenkerk”, la quale funge anche da ristorante e caffetteria.

Scopri di più
Logo birrificio Jopen

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat