
La Birra Baladin
Nuovi arrivi ed eventi

Una nuova birra nei nostri negozi
Sono arrivate da Casa della Birra a Rovigo e Roncaglia di Ponte San Nicolò (PD) le famose birre Baladin: una selezione del birrificio più famoso d’Italia, capitanato da Teo Musso. Nato nel 1984 come semplice Pub, decide poi nel 1996 di intraprendere la produzione della birra. Il suo è un percorso di conoscenza ma soprattutto una filosofia di vita. Quattro sono i temi principali su cui si sviluppa questo percorso: birra, terra, energia, idee.
La birra per Teo Musso è una vera passione ma soprattutto una forma di espressione. Attraverso le sue originali e uniche ricette, ha comunicato momenti importanti della sua vita, del suo essere e della sua costante ricerca del perfetto equilibrio sensoriale. Isaac, Wayan e Soraya raccontano la nascita dei suoi figli; Nora racconta un amore e raccoglie i ricordi di spezie scoperte durante i viaggi in Marocco.
Un birrificio agricolo
Da gennaio 2012 Baladin è diventato un birrificio agricolo con l’obiettivo ambizioso di riunire l’intero ciclo di produzione, partendo dalla terra e dalle materie prime rigorosamente italiane. L’orzo proviene da Melfi (Basilicata) e da Urbino (Marche), e i campi hanno raggiunto un’estensione di oltre 400 ettari coprendo le necessità relative al malto base. I cereali crudi sono prodotti in Piemonte, nei terreni di Piozzo. Il luppolo si coltiva in un impianto sperimentale avviato nel 2008 in collaborazione con la scuola di Agraria di Cussanio e in un campo di maggiore estensione a poca distanza dal birrificio inaugurato nel 2016.
Scopri le Baladin da Beer Brothers
Vieni a scoprire le birre Baladin da Casa della Birra a Rovigo o a Roncaglia di Ponte San Nicolò: selezioniamo per voi sempre e solo le migliori birre artigianali per un’esperienza sensoriale senza pari.