Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Chimay Dorée

Vol. 4.80%

Bottiglia di Birra Chimay Dorée da 75cl

La trappista per uomini
di fede… birrofila!

Inizialmente riservata solo ai monaci della comunità monastica di Scourmont e pochi altri eletti, dal 2013 è disponibile anche per noi comuni mortali, anche se viene prodotta in quantità molto limitata: infatti viene brassata solo 4 volte l’anno.

Ci conquista subito con il suo bel colore dorato e una testa di schiuma candita abbondante e ben persistente. Al naso arrivano le fragranze di luppolo, del malto, del lievito e note speziate; assieme a questi i toni fruttati delle scorze d’arancia e limone, delle banane mature e delle pesche. Si fa apprezzare anche per la sua bassa gradazione, il suo finale secco e una bevibilità veramente notevole.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
33cl
Bottiglia:
75cl

Caratteristiche

provenienza:
Belgio
gradazione:
4.80%
stile:
Belgian Ale
fermentazione:
Alta
colore:
Dorato

Birrificio

Brasserie de Chimay

Fu nell’estate del 1850 che un piccolo gruppo di monaci si insediò sull’altopiano selvaggio di Scourmont, vicino a Chimay, dando vita all’attività brassicola che arriva fino ai giorni nostri.

Nel 1996, su iniziativa della comunità monastica dell’Abbazia di Scormount, nasce la Fundation Chimay Wartoise per la gestione dell’attività delle proprie aziende. In questo modo sono riusciti a separare le preoccupazioni economiche generate dallo sviluppo delle attività commerciali tradizionali (birreria, caseificio, locande, ecc) dall’attività monastica.

Scopri di più
Logo birrificio Brasserie de Chimay

Servizio

temperatura di servizio:
6/8°C
bicchiere:
Pinta

Abbinamento

Arrosti, bbq e affumicati, carne bianca, frutti di mare, pasta, verdure

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat