Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Brasserie de Chimay

Belgio

Birra trappista Belga

Fu nell’estate del 1850 che un piccolo gruppo di monaci si insediò sull’altopiano selvaggio di Scourmont, vicino a Chimay, dando vita all’attività brassicola che arriva fino ai giorni nostri.

Nel 1996, su iniziativa della comunità monastica dell’Abbazia di Scormount, nasce la Fundation Chimay Wartoise per la gestione dell’attività delle proprie aziende. In questo modo sono riusciti a separare le preoccupazioni economiche generate dallo sviluppo delle attività commerciali tradizionali (birreria, caseificio, locande, ecc) dall’attività monastica.

Richiedi informazioni
Logo birrificio Brasserie de Chimay

Autentica Birra Trappista

Metodi tradizionali

La seconda birreria trappista del Belgio

La Chimay è un’autentica birra Trappista e viene quindi prodotta secondo i tradizionali metodi all’interno d’un monastero Trappista, sotto il controllo e la responsabilità della comunità monastica, coinvolta in tutto il processo di produzione della birra. Le tre birre prodotte all’interno, ma imbottigliate all’esterno, sono tutte rifermentate in bottiglia e non pastorizzate. La quarta birra prodotta (la Chimay Doreè) la si può trovare soltanto all’Auberge de Poteaupré.

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!.

Chiamaci Ora