fbpx
Telefono: 0425 21583
Seguici anche su
[get-social-1]

Tweak

Vol. 14.70 %

Bottiglia di birra Tweak da 35,5cl

Una stout dall’intenso gusto
di caffè

Lasciata maturare per più di quattro mesi in botti di bourbon, fa parte della Annual Barrel Series del birrificio americano.

L'aroma è ben bilanciato con malti tostati, cioccolato fondente, vaniglia cremosa e chicchi di caffè espresso e senza alcuna asprezza o alcol eccessivo. Arriva subito il caffè, fresco, con una dolcezza terrosa e note di uva passa, biscotti alle gocce di cioccolato, zucchero caramellato e crema pasticcera alla vaniglia. Sul finale arriva il bourbon assieme al caramello mou e il rovere tostato. Una stout invecchiata in botte di livello altissimo.

Richiedi informazioni

Formato

Bottiglia:
35.5cl

Caratteristiche

provenienza:
Stati Uniti
gradazione:
14.70 %
stile:
Imperial Stout
fermentazione:
Alta
colore:
Scura

Birrificio

Avery Brewing

Dal 1993 Awery Brewing si è impegnato a produrre birre eccentriche e lager che sfidano stili e categorie. Le loro birre si contraddistinguono per essere assolutamente americane: loro stessi dicono che fondono la tradizione e la competenza del Vecchio Mondo con l’ingegno, la creatività e l’audacia. E noi ci crediamo assolutamente.

Pur essendo un birrificio giovane ne hanno fatta di strada. Dopo l’inizio con un piccolo impianto di produzione a Boulder in Colorado hanno cominciato ad acquistare carattere, prendendo la sempre florida via della sperimentazione. Dal 2003 infatti applicano l’invecchiamento in botte a parte della loro produzione. L’ultimo colpo di genio che li ha consacrati alla distribuzione anche internazionale è datato 2010: l’inizio della produzione in lattina.

Scopri di più
Logo birrificio Avery Brewing Company

Iscriviti alla newsletter

Rimanete sempre aggiornati sui nuovi prodotti in arrivo e sul calendario di eventi e degustazioni nei nostri locali!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat